Alternanza Scuola lavoro

•

Il responsabile organizzativo dell’alternanza formativa dell’Istituto è la figura che ha il compito di gestire il progetto generale di alternanza scuola-lavoro  nell’ambito dell’Istituto, coordinando in particolare le figure dei tutor.

Il suo ruolo si esprime sia sul piano tecnico (redazione e aggiornamento delle banche dati che contengono le informazioni di interesse per gli studenti, i progetti svolti, le aziende presenti sul territorio, i riferimenti ad altri soggetti coinvolti a vario titolo nell’ambito del progetto di alternanza), sia soprattutto nella gestione delle relazioni tra istituto e interlocutori esterni.

Il responsabile organizzativo dell'Istituto Caboto è la prof.ssa Roberta IBBA.

Gli interessati, a qualunque titolo, al progetto possono scrivere a: roberta.ibba@istitutocaboto.gov.it

3.

Le convenzioni già in essere, che devono essere solo rinnovate riguardano:

• La Capitaneria di porto;
  • L’autorità portuale;
  • Le agenzie marittime del territorio:
  • L’Interport;
  • Lega Navale.
  • Cantieri navali.

Sono in fase di progettazione altre attività da svolgere presso la Guardia di Finanza e i rimorchiatori.

•

In considerazione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di alternanza scuola lavoro l’Istituto ha attivato il corso di formazione generale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Nell’area riservata del sito internet dell’istituto è presente un file in formato pdf contenente le nozioni minime previste dalla vigente normativa in materia di sicurezza ed il test per la verifica delle competenze acquisite visionabili al seguente indirizzo: http://www.istitutocaboto.gov.it/news/755-corso-di-formazione-generale-in-materia-di-salute-e-sicurezza-sul-lavoro-per-studenti
A tal proposito si specifica che il suddetto corso avrà la durata complessiva di ore 16, di cui le prime 4 in modalità on-line dovranno essere svolte in maniera autonoma entro il 30/09/2016 .

Le successive ore di corso verranno effettuate in presenza. I docenti delle classi interessate saranno tenuti alla sorveglianza secondo il proprio orario di servizio.

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE

Nell’area riservata del sito internet dell’istituto è presente un file in formato pdf contenente un test PER LA VERIFICA FINALE DELL'APPRENDIMENTO di valutazione delle competenze acquisite visionabile al seguente indirizzo:

•

Il responsabile organizzativo dell'Istituto Caboto è la prof.ssa Roberta IBBA.